• CURCUMA RIZOMA POLVERE

La curcumina agisce come spazzino dei radicali liberi e da antiossidante, potrebbe inibire l'accumulo di beta-amiloide distruttivo nel cervello dei pazienti affetti dalla malattia di Alzheimer e anche spezzare placche esistenti connesse con la malattia. migliora le funzioni mentali. Numerosi studi mostrerebbero che la curcumina ha un effetto positivo sulla neurogenesi nell'ippocampo con riduzione di stress, depressione e ansia. I potenziali effetti antitumorali della curcumina deriverebbero dalla sua capacità di indurre l'apoptosi nelle cellule tumorali senza effetti citotossici sulle cellule sane.

Maschera purificante : mescolate in proporzioni uguali la curcuma in polvere con il miele, lasciate in posa sul viso per 10-15 minuti, poi lavate con abbondante acqua fredda.
 
Bevanda anti-età : mettete un cucchiaino di curcuma in un bicchiere di latte caldo mescolate con cura e bevete. Da usare almeno una volta al giorno.
 
Maschera di bellezza : unite la curcuma in polvere all’olio di mandorle, poi aggiungete della farina di avena e del miele. Amalgamate bene fino ad ottenere una pasta di colore giallo-arancio; applicatela sul viso e lasciatela in posa per 20 minuti, poi risciacquate con acqua tiepida.
 
Crema anti-rughe : mescolate accuratamente polvere di curcuma con crema di latte e applicate sul contorno occhi, poi lasciate in posa per 20 minuti; questo rimedio aiuta a ridurre le occhiaie e le zampe di gallina. I radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento, troveranno in questi rimedi a base di curcuma, dei veri antagonisti. Una spezia miracolosa dunque, che nasconde proprietà benefiche per la bellezza e la luminosità della vostra pelle.

Scrivi una recensione

Accedere o registrarsi per recensire

CURCUMA RIZOMA POLVERE


Tag: curcumapol