Rughe

Antirughe:
1/2 tazza di farina di ceci
1 cucchiaio e 1/2 di curcuma in polvere
olio da cucina inodore
Acqua 
 
In un contenitore con il coperchio mescolare  tutta la farina di ceci alla curcuma, tenendo poi il tutto per usarlo ogni volta che volete farvi questo trattamento, tenendolo in un luogo asciutto.
Quando siete pronte, prendete un piattino e mescolate un cucchiaio del misto con 5 goccie d'olio e acqua quanto basta per impastare. Cercate di dargli la consistenza tale da poterla spalmare bene sul viso, magari aiutandovi con un pennello morbido.
Spalmate la vostra maschera appena fatta sul viso e sul collo evitando la zona degli occhi.
Tenetela su per circa 15 minuti, finche' non si sara' asciugata.
Lavate il viso e......stupitevi !!!!!!!
 
Maschera purificante : mescolate in proporzioni uguali la curcuma in polvere con il miele, lasciate in posa sul viso per 10-15 minuti, poi lavate con abbondante acqua fredda.
 
Bevanda anti-età : mettete un cucchiaino di curcuma in un bicchiere di latte caldo mescolate con cura e bevete. Da usare almeno una volta al giorno.
 
Maschera di bellezza : unite la curcuma in polvere all’olio di mandorle, poi aggiungete della farina di avena e del miele. Amalgamate bene fino ad ottenere una pasta di colore giallo-arancio; applicatela sul viso e lasciatela in posa per 20 minuti, poi risciacquate con acqua tiepida.
 
Crema anti-rughe : mescolate accuratamente polvere di curcuma con crema di latte e applicate sul contorno occhi, poi lasciate in posa per 20 minuti; questo rimedio aiuta a ridurre le occhiaie e le zampe di gallina. I radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento, troveranno in questi rimedi a base di curcuma, dei veri antagonisti. Una spezia miracolosa dunque, che nasconde proprietà benefiche per la bellezza e la luminosità della vostra pelle.

 


Comparazione prodotto (0)


BARDANA FOGLIE TT

BARDANA FOGLIE TT

E' annoverata tra le piante che aiutano a drenare, soprattutto a livello cutaneo, in virtù della sua..

BARDANA RADICE TT

BARDANA RADICE TT

La radice di Bardana è ricca di inulina (un interessante prebiotico), pollini, polieni, steroli ed a..

Vis. da 1 a 2 di 2 (1 Pagine)